Cronaca

Il Sanfelice torna a splendere: lunedì per gli studenti una normale ripartenza a scuola

Da martedì intanto alcuni giovani studenti della scuola media effettueranno brevi stage presso l’Istituto sistemato e rimesso a nuovo, mentre i genitori potranno valutare la prospettiva di iscrivere i figli alla Ragioneria di Viadana, ritornata ai fasti di sempre.

VIADANA – Ha riaperto lunedì mattina la Scuola di Ragioneria Sanfelice di Viadana dopo velocissimi e puntuali lavori di messa in sicurezza. Con grande soddisfazione dei giovani studenti e delle loro famiglie che per oltre un mese erano stati sottoposti a indubbi disagi e sacrifici, sia per il fatto di dover traslocare in un edificio scolastico preso “a prestito”, sia perché le lezioni anziche di mattina, come avviene in tutto il mondo, si erano dovute programmare al pomeriggio proprio per riuscire ad avere spazi all’interno del Liceo Maggi alla periferia di Viadana.

Erano sorti problemi anche per i trasporti in quanto non tutti i genitori potevano garantire l’accompagnamento dei figli dalle proprie abitazioni, essendo molti studenti residenti nei paesi al confine con il viadanese. Alla Preside Mariateresa Barzoni era così toccato pure il compito di contattare aziende del trasporto per superare questo ostacolo. Era stata la stessa dirigente a decidere per lo sgombero delle aule dopo aver scoperto i risultati dei sopralluoghi effettuati tempo addietro sui solai e controsoffitti. Da martedì intanto alcuni giovani studenti della scuola media effettueranno brevi stage presso l’Istituto sistemato e rimesso a nuovo, mentre i genitori potranno valutare la prospettiva di iscrivere i figli alla Ragioneria di Viadana, ritornata ai fasti di sempre.

Ros Pis

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...