Cultura

Tullio Solenghi "dialoga" con Mozart: grande "prima" giovedì al Vittoria di Viadana

L’eclettico Solenghi, con la sua ironia e la prorompente personalità, si unisce all’esecuzione dei musicisti, dando vita a un intenso e divertente connubio e alternando ironie, emozioni, facezie e arguzie.

VIADANA – Parte giovedì sera con un grandissimo evento la stagione del Teatro Vittoria di Viadana per il 2017. Ospite d’onore sarà infatti l’artista Tullio Solenghi, apprezzato ovunque per il contributo che ha dato con il trio composto da Massimo Lopez e con la compianta Anna Marchesini, ma capace di essere molto convincente non solo come attore comico, bensì anche drammatico.

Lo spettacolo “Mittente: Wolfgang Amadè Mozart” mette in scena (giovedì ore 21) lo stesso Solenghi oltre al trio d’archi di Firenze composta da Patrizia Bettotti (violino), Pierpaolo Ricci (viola) e Lucio Labella Danzi (violoncello). Si tratta di una vera e propria immersione nel mondo di uno dei più grandi geni della storia della musica, il salisburghese Mozart. L’eclettico Solenghi, con la sua ironia e la prorompente personalità, si unisce all’esecuzione dei musicisti, dando vita a un intenso e divertente connubio e alternando ironie, emozioni, facezie e arguzie.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...