Casalmaggiore pronta alla neve, arrivano 300 quintali di sale
In parte bloccata la via Guerrazzi, regolata da due dipendenti comunali, per consentire la sosta del mezzo pesante per il tempo utile a scaricare il materiale utilizzando un muletto, noleggiato dall’Amministrazione comunale
CASALMAGGIORE – Trecento quintali di sale per sciogliere la neve e il ghiaccio sulle strade di Casalmaggiore. Un enorme bilico proveniente da Bolzano è giunto ieri mattina, attorno alle sette per consegnare la grande quantità di sacchi di salgemma. In parte bloccata la via Guerrazzi, regolata da due dipendenti comunali, per consentire la sosta del mezzo pesante per il tempo utile a scaricare il materiale utilizzando un muletto, noleggiato dall’Amministrazione comunale, necessario a trasferire i bancali dentro la struttura dell’ex Macello Comunale.
Il magazzino è già ben fornito di sale ma evidentemente si è deciso di correre ai ripari nel caso dovesse arrivare all’improvviso una pesante bufera di neve. Evento non troppo gradito, per la verità dalla maggioranza delle persone, ma per evitare pericoli incidenti e polemiche successive è necessario ricorrere a questo espediente e non farsi trovare impreparati. Anche se poi altre discussioni sorgeranno sull’uso improprio di un prodotto che finirà per corrodere gli asfalti scatenando nuovi contradditori.
Rosario Pisani