Brusa la Vecia molto suggestivo a Commessaggio: "in fiamme" il canale Navarolo
Gli sguardi infatti erano tutti diretti verso il vicino canale Navarolo, dove sopra un'apposita piattaforma sistemata nei giorni scorsi in mezzo all'acqua era stato acceso il grande falò per bruciare la Vecchia, appellativo per identificare la strega, il vecchio anno, i problemi e le preoccupazioni.
COMMESSAGGIO – Il fuoco costituisce sempre un’attrazione irresistibile, quando naturalmente non crea danni, e attira universalmente fascino e curiosità. Venerdì ìpomeriggio, dalle 17 in poi, attorno al Torrazzo Gonzaghesco di Commessaggio si è radunata una discreta folla un po’ per assaggiare ceci e vin brulè grazie all’organizzazione dell’Avis locale, ma soprattutto per un’altra motivazione.
Gli sguardi infatti erano tutti diretti verso il vicino canale Navarolo, dove sopra un’apposita piattaforma sistemata nei giorni scorsi in mezzo all’acqua era stato acceso il grande falò per bruciare la Vecchia, appellativo per identificare la strega, il vecchio anno, i problemi e le preoccupazioni. Tutto quello che in sostanza si doveva dimenticare e allontanare con una grande definitiva fiammata. Molta gente si è assiepata sul ponte in barche per seguire lo spettacolo mentre ragazze vestite da befana ballavano in cerchio, distribuendo caramelle accanto al gazebo per gli assaggi del thè provenienti dalle zone più caratteristiche del Mondo.
Di seguito ecco i biglietti estratti della lotteria organizzata da Avis:
Ros Pis