Auguri all'Oglio Po, pensando agli angeli del soccorso e ai pensionati del 2016
L’occasione non si è limitata allo scambio di auguri è stato invece un momento di riflessione importante sul tema Ho cura di te, partendo dalla lettura di testimonianze di persone curate nell’ASST di Cremona.
CASALMAGGIORE – Auguri di Natale anche all’Oglio Po, dove nel pomeriggio di giovedì 22 dicembre il direttore generale Camillo Rossi, insieme al direttore sanitario Salvatore Mannino, al direttore amministrativo Alessandra Bruschi e al direttore socio sanitario Paola Mosa, ha incontrato gli operatori ospedalieri e dei servizi territoriali e le associazioni di volontariato.
L’occasione non si è limitata allo scambio di auguri è stato invece un momento di riflessione importante sul tema Ho cura di te, partendo dalla lettura di testimonianze di persone curate nell’ASST di Cremona. “Se posso raccontare questo episodio devo dire grazie alle stupende persone che mi hanno soccorso. Se sono qui è perché mi hanno rianimato per diverse volte. Amici miei, anche se non vi conosco, io e la mia famiglia vogliamo ringraziarvi per avermi mantenuto in vita”. «Questa è una fra le tante testimonianze autografe di riconoscenza che riceviamo ogni giorno e che non possono lasciare indifferenti – commenta Camillo Rossi. Testimonianze che rafforzano il valore all’essere un professionista della salute e restituiscono sostanza alla mission della nostra azienda, nella consapevolezza che condividere i bisogni delle persone significa condividere il senso della vita. »
A sorpresa hanno partecipato all’incontro anche le giocatrici della Pomì Valentina Tirozzi, Jovana Stevanovic e Klara Peric, come testimonial dell’iniziativa che aprirà i battenti con il nuovo anno “La salute è un bene prezioso”. Visite, consulenze ed esami gratuiti nei fine settimana da gennaio a giugno, per tutte le donne residenti nei comuni che hanno aderito all’iniziativa regionale “Progettare la parità in Lombardia 2016” (maggiori informazioni sono disponibili sul sito (www.asst-cremona.it).
L’incontro è stato inoltre occasione per salutare e ringraziare i dipendenti che sono andati in pensione nel corso del 2016. Si tratta di Serenella Agazzi, Francesco Alessandrini, Manrico Baratta, Luigi Borghesi, Alberto Bottini, Enrico Buglia, Virginio Chiari, Mirella Fortunati, Rosanna Mori, Laura Passerini, Giacomo Poli, Rosalina Stradiotti e Giacomo Visioli.
redazione@oglioponews.it