"Unto e Bisunto", nella clip di lancio di chef Rubio anche il casalese Boles
Il video è stato girato nel veronese e ha coinvolto anche Giuseppe Boles, scrittore e poliedrico artista non nuovo a queste performance. La sigla del film è cantata da Frankie Hi-Nrg, peraltro legatissimo a Cremona dove ha trovato l’amore. GUARDA IL VIDEO
CASALMAGGIORE – Martedì scorso su D-Max, canale 52 del digitale terrestre, era grande l’attesa per gli appassionati della trasmissione “Unti e Bisunti”, format in cui chef Rubio, ex rugbista ora votato alla cucina ipercalorica e soprattutto tradizionale, propone ricette e sfide con chef locali in modo autoironico e divertente.
Martedì, infatti, è andato in scena “Unto e Bisunto”, titolo al singolare, una sorta di film sullo stesso chef Rubio realizzato a mo’ di documentario. La notizia interessa da vicino Casalmaggiore perché il trailer di lancio, che in realtà è soprattutto un videoclip musicale, è stato girato nel veronese e ha coinvolto anche Giuseppe Boles, scrittore e poliedrico artista non nuovo a queste performance. La sigla del film è cantata da Frankie Hi-Nrg, peraltro legatissimo a Cremona dove ha trovato l’amore.
Tornando al video, viene riproposta una situazione da film di supereroi, in cui però questi personaggi sono abbastanza stanchi e un po’ bolsi, impegnati a battagliare più che altro per il cibo. Ci troviamo infatti “Al Superpodere”, ristorante in cui idealmente il rapper è cameriere e Rubio invece cuoco. Giuseppe Boles impersona proprio uno di questi supereroi e si nota spesso nel corso del videoclip. Da notare, peraltro, nel finale dei 2 minuti e mezzo di clip, la presenza delle campionesse paralimpiche Bebe Vio e Martina Caironi, coinvolte da chef Rubio nel progetto. “E’ stata una bella esperienza con persone molto alla mano e simpatiche: si è creato un clima famigliare e ne è uscito un video simpatico” ha commentato il casalese Boles.
G.G.