Cronaca

Franceschini a Bozzolo, uno sguardo alle Mura e il ricordo di quel convegno...

Al termine della giornata il corteo si è diretto verso Parma dove in attesa c'era l'aereo presidenziale per il rientro a Roma. A coordinare tutti i servizi oltre a personale della Questura di Mantova anche un dirigente della Prefettura Giorgio Spezzaferri.

BOZZOLO – Durante la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Bozzolo, il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini era seduto sul lussuoso Mercedes Sprinter assieme ad altre autorità tra cui il Prefetto di Mantova Carla Cincarilli. Passando davanti alle mura gonzaghesche all’ingresso di Bozzolo ha avuto modo di vedere lo stato deprecabile in cui versano i bastioni per i quali un primo intervento importante ha avuto inizio grazie ad un consistente finanziamento regionale.

Durante il trasferimento in piazza Marcora, Franceschini nel vedere il Municipio bozzolese si è ricordato di un comizio tenuto anni fa quando era segretario del Pd chiedendo conferma a Giuseppe Torchio presente sul medesimo mezzo di trasporto. Al termine della giornata il corteo si è diretto verso Parma dove in attesa c’era l’aereo presidenziale per il rientro a Roma. A coordinare tutti i servizi oltre a personale della Questura di Mantova anche un dirigente della Prefettura Giorgio Spezzaferri, oltre a tanti carabinieri tra cui il tenente Giuseppe De Lisi della Compagnia di Viadana.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...