Attenti a quei due: i ladri di Viadana avvistati poche ore dopo a Vicobellignano
I due ragazzi, sempre con addosso un cappellino, col volto leggermente travisato e con due zaini sulle spalle, non solo sono stati ripresi in un orario, pare, successivo rispetto al colpo tentato a Viadana, ma sono anche stati messi in fuga dai cani da guardia di proprietà della famiglia.
VICOBELLIGNANO (CASALMAGGIORE) – Attenti a quei due. Le immagini pubblicate da una famiglia di Viadana, che è riuscita a “immortalare” due presunti (aggettivo d’obbligo in questi casi, ma più che altro cautelativo) ladri mentre cercavano di entrare in casa, ha subito fatto scattare la scintilla ad un’altra famiglia, in questo caso residente a Casalmaggiore, in particolare nella frazione di Vicobellignano.
I residenti della abitazione casalese, infatti, hanno riconosciuto le due sagome riprese dalle telecamere di videosorveglianza, perché i due personaggi poco raccomandabili sempre venerdì, lo stesso giorno del tentato furto a Viadana, sono stati ripresi anche da un altro sistema di allarme, installato appunto dalla famiglia di Vicobellignano. Questa, infatti, aveva già subito un furto lo scorso Natale e da allora ha deciso di premunirsi con un sistema di videosorveglianza all’avanguardia.
I due ragazzi, sempre con addosso un cappellino, col volto leggermente travisato e con due zaini sulle spalle, non solo sono stati ripresi in un orario, pare, successivo rispetto al colpo tentato a Viadana, ma sono anche stati messi in fuga dai cani da guardia di proprietà della famiglia che stava per subire un secondo furto nel giro di dodici mesi. Per fortuna, anche in questo caso, è andata male ai ladri.
Giovanni Gardani