Ponte sul Po a Viadana Cavatorta: "Situazione ben presente, a febbraio i lavori"
"Per ciò che riguarda la parte inerente gli interventi ai pilastri e alla parte in golena, che toccano alla Provincia di Mantova, per i quali ho risollecitato notizie alcune settimane fa, mi è stato detto che la gara è prevista a fine novembre e se tutto va bene la seguente aggiudicazione a fine gennaio" spiega il sindaco.
VIADANA – “In merito alle criticità del ponte Viadana-Boretto esse sono vecchie di anni e anni se non di decenni… Purtroppo è una non notizia”. Non si fa attendere il commento del sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta dopo la segnalazione giunta dal nostro giornale on line. Posto che la prudenza non è mai troppa in questi casi e che raccogliere segnalazioni fa parte del mestiere di giornalista, dunque probabilmente la notizia resta, anche se si tratta in particolare di una “riedizione” della stessa, raccogliamo anche il punto della situazione dal primo cittadino viadanese.
“Senza fare allarmismi – precisa Cavatorta – le condizioni del manufatto sono state oggetto di numerose interrogazioni e appelli alla Provincia (enti a cui fa capo la struttura). Abbiamo da subito, appena arrivati l’anno scorso, ribadito il concetto. Con i tecnici provinciali sono stati fatti sopralluoghi. Quest’estate finalmente sono partiti i lavori sulla parte stradale. Per ciò che riguarda la parte inerente gli interventi ai pilastri e alla parte in golena, che toccano alla Provincia di Mantova, per i quali ho risollecitato notizie alcune settimane fa, mi è stato detto che la gara è prevista a fine novembre e se tutto va bene la seguente aggiudicazione a fine gennaio e l’inizio lavori a febbraio”.
redazione@oglioponews.it