debito in diminuzione
posto di blocco. Denunciato
debito in diminuzione
posto di blocco. Denunciato
CASALMAGGIORE – Sarà probabilmente il consigliere con delega delle funzioni di indirizzo e controllo relative alla materia “Ambiente e Politiche energetiche” Stefano Stringhini, a ritirare il premio Legambiente per la Tangenziale dei Bambini a Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, dall’8 all’11 novembre, Rimini Fiera. Era stata la stessa organizzazione a comunicare della vittoria del premio “Abbiamo individuato – si legge nell’invito a Rimini – proprio quanto messo in campo dal comune di Casalmaggiore una delle (poche) buone pratiche urbane degne di nota. Per questo vi informiamo che assegneremo un riconoscimento al comune di Casalmaggiore e al progetto della tangenziale pedonale a misura dei bambini all’interno dei lavori della fiera sulla sostenibilità a Ecomondo a Rimini il prossimo 11 novembre 2016”. Naturalmente a Rimini sarà presente anche un rappresentante del Comitato Slow Town a cui si deve, insieme alle associazioni cittadine e alla rete dei negozi amici, la realizzazione dell’opera.
Il Comitato intanto rilancia con ‘La città dei bambini 2017′. “E’ ancora presto per parlarne – spiegano – ma qualche progetto in mente lo abbiamo da proporre alla città. In primo luogo, ci piacerebbe con l’aiuto del CERPA, realizzare la mappa dei percorsi sicuri e strutture senza barriere architettoniche per portatori di handicap. Vedremo cosa sarà possibile fare”. A collaborare con il comitato come l’anno scorso l’architetto Matteo Dondé.
Infine ieri sera si sono ritrovati i negozianti della rete dei negozi amici. Un primo incontro, con all’ordine del giorno l’implementazione del metrobottega e la realizzazione di altri punti in cui mettere le indicazioni dei negozi con i tempi di percorrenza e l’ubicazione degli stessi. Nel corso della riunione è stato rendicontato anche l’impegno per la tangenziale, con i 20 euro versati da ogni negoziante della rete per la causa.
Nazzareno Condina