Cultura

Dalla prof. del Romani
Turchetti un e-book sul
Social Media Marketing

Nella foto la copertina dell’e-book e l’autrice Valentina Turchetti

CASALMAGGIORE – Il Social Media Marketing è ormai diventato un tema caldo sul Web: dai blog ai portali online ai web magazine. Se ne parla sempre e ovunque, tanto che sono nati anche corsi e progetti a tema in alcune Università italiane, per introdurre dinamiche e linguaggi tipici dei Social Media. Si ha tuttavia la sensazione, a volte, che permanga una sensazione di caos ed incertezza sull’argomento, forse generata dal fatto che si tratta di una disciplina in continua evoluzione e soggetta ad opinioni personali e contrastanti, viva di test e prova quotidiane, oggetto di cambiamenti repentini di strategie.

Il nuovo e-book di Valentina Turchetti, docente del Polo Scolastico Romani di Casalmaggiore, edito da Area51 Publishing, vuole proprio fare chiarezza e fornire strategie e tattiche utili ad imprenditori, manager, liberi professionisti, aspiranti consulenti web per attuare una comunicazione online vincente e presenziare i Social Media efficacemente. “Grazie a numerose case history e casi studio tratti dall’esperienza professionale quotidiana dell’autrice, l’e-book assume un connotato estremamente concreto – spiega la recensione dell’opera – . Non si tratta di un manuale teorico, ma di una guida pratica che illustra, passo dopo passo, capitolo dopo capitolo, quali sono le attività, le opportunità, le sfide che chi lavora nel Social Media Marketing si trova, ogni giorno, a dover affrontare.

L’e-book “Social Media Marketing. Strategie per costruire e gestire efficacemente la tua Comunicazione sui Social Media” è suddiviso in cinque capitoli: Social Media Marketing: cosa c’è da sapere; Il Listening: prima si ascolta, poi si agisce; Content Creation & Management; Community Management e Brand Reputation; Digital P.R.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...