Viadana, il sindaco
apre il censimento
dei danni del nubifragio
A mezzogiorno di lunedì il sindaco di Viadana Giorgio Penazzi insieme agli assessori comunali Carmine Tipaldi (protezione civile) e Adriano Saccani (ambiente) hanno incontrato il presidente della protezione civile Oglio Po Antonio Valli con i suoi volontari Valli e Pettinà, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Viadana, rispettivamente caposquadra e capo turno Berra e Malavasi, per fare il punto sulla grave situazione creatasi a seguito degli eccezionali eventi calamitosi di sabato.
Il sindaco di Viadana ha colto l’occasione per rivolgere loro i più vivi apprezzamenti per il molteplici interventi da essi effettuati (solo dai vigili del fuoco circa 30), puntualizzando l’importanza del ruolo svolto da tali forze d’emergenza presenti sul territorio.
Al termine dell’incontro è stato steso un comunicato volto ad effettuare il censimento dei danni da segnalare alla competente Regione.
Questo il testo del comunicato.
“Si invitano cittadini e imprese che hanno subito danni a seguito degli eventi disastrosi di sabato 13 luglio u.s. a comunicarli, con urgenza entro e non oltre il 18 luglio c.m., corredandoli con una sommaria relazione e quantificazione, segnalandola all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Viadana Piazza Matteotti 1, anche tramite posta elettronica all’indirizzo b.gradella@comune.viadana.mn.it e/o a urp@pec.comune.viadana.mn.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA