Eventi

Fotografare la natura: il laboratorio
a Villa Medici di San Giovanni

L’incanto e la bellezza della natura osservati e raccontati attraverso l’obiettivo fotografico: domenica 27 aprile nel parco di Villa Medici del Vascello si terrà un incontro dedicato alla fotografia per famiglie e adulti che desiderano apprendere i trucchi per realizzare scatti fotografici a regola d’arte.

Con l’aiuto di una fotografa professionista e di una guida ambientale escursionistica, i partecipanti saranno accompagnati in un percorso esplorativo alla ricerca degli scorci più affascinanti del parco, e invitati ad osservare il paesaggio naturale attraverso lo sguardo del fotografo, contemplare gli animali nel loro habitat e immortalare flora e fauna del parco.

Un parco che amalgama la suggestione dei giardini all’inglese ottocenteschi e le caratteristiche di un bosco di pianura ricco di biodiversità, con vedute e angoli nascosti dove scoprire la varietà della natura, sentieri immersi nella vegetazione ed edifici incastonati nell’ambiente naturale; tutto da raccontare attraverso lo sguardo creativo di chi ama osservare il mondo attraverso la fotografia.

Durante il percorso attraverso il parco sarà possibile imparare alcuni espedienti per cogliere l’inquadratura perfetta, ma senza macchine fotografiche: l’unico strumento che sarà utilizzato sarà infatti lo smartphone, per offrire a tutti la possibilità di esprimere la propria creatività.

L’attività avrà inizio alle ore 16, i posti sono limitati ed è pertanto richiesta la prenotazione. Oltre alla consueta apertura domenicale del 27 aprile, Villa Medici del Vascello sarà aperta al pubblico anche venerdì 25 aprile con visite guidate alle ore 11, 15, 16 e 17 e con la possibilità di organizzare un picnic nel parco per trascorrere una giornata di divertimento e relax circondati dalla bellezza e dalla natura.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: segreteria@villamedicidelvascello.it – 370 337 9804.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...