Mondo del lavoro

Palm spa SB verso la certificazione
sulla Parità di Genere

Palm SpA SB, azienda del ricco tessuto imprenditoriale di Viadana, verso la certificazione sulla Parità di Genere. Un obiettivo che la realtà, operante nella realizzazione di eco-pallet, sta concretizzando tramite l’adesione alle linee guida per la Parità di Genere ai sensi della norma UNI PdR 125:2022. Scopo delle società benefit è quello di mettere al centro le persone.

“Un’attenzione che – evidenziano da Palm – si declina, tra le altre cose, perseguendo la parità di genere e l’empowerment femminile, garantendo regole che assicurino comportamenti e linguaggi non discriminanti.” Un approccio nuovo – da sempre cifra distintiva delle Società Benefit – e frutto di una visione più ampia, che alle logiche produttive abbina un discorso di attenzione alle comunità di riferimento e al benessere dei lavoratori.

“Come impresa sostenibile, che ha scelto di contribuire a un impatto positivo su ambiente e persone – continuano da Palm – sosteniamo il welfare aziendale tramite l’educazione finanziaria, il sostegno all’imprenditoria giovanile; favoriamo la pausa pranzo in azienda con la mensa e il bistrot dedicato ai collaboratori, per ridurre il rischio legato al tragitto casa-lavoro; investiamo in tecnologie per contrastare le malattie professionali; lavoriamo a progetti formativi volti a rafforzare il purpose, i valori, la volontà e il coraggio di contribuire alla grande sfida dell’economia generativa, esercitando al meglio il nostro ruolo di attivisti sociali. Aspiriamo a raggiungere la posizione di modello di riferimento per queste pratiche e a ispirare la creazione di valore condiviso nella supply chain, con focus e supporto reciproco per la decarbonizzazione e l’inclusione sociale.”

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...