Casalmaggiore, la nuova sede
Acli ricorda don Paolo Antonini
Una nuova sede per le Acli a Casalmaggiore e per il Casalasco. Un nuovo punto di incontro che sorge in via Favagrossa, a pochi passi da piazza Garibaldi, dunque in pieno centro. Una sede intitolata a don Paolo Antonini il quale – come è stato spiegato – ha incarnato lo spirito di Acli per il suo modo di aiutare sempre i bisognosi.
“Acli lavora in mezzo alla gente e il fatto di essere a pochi passi dal centro non è casuale – spiega Sara Pisani –. Offriremo i servizi di patronato che sempre abbiamo offerto e organizzeremo anche eventi, per tutte le persone residenti a Casalmaggiore e anche nel Casalasco”.
Tanti i presenti alla benedizione da parte del vicario don Arrigo Duranti. In primis Valeria Patelli, guida provinciale di Acli. “E’ un giorno importante perché Casalmaggiore consegna così ad Acli una sede molto più comoda e che metterà a loro agio i vari utenti, senza spostarsi dal cuore della città e del Casalasco, ossia piazza Garibaldi”.
E intanto due iniziative sono previste a maggio. “La prima sarà la presentazione della figura di Guido Miglioli con Fabrizio Superti e il professore Giancarlo Roseghini – è stato spiegato – mentre la seconda sarà la proiezione del film di Fabio Pasini “Voci d’acqua” che racconta la vita sul Po. A giugno le giovani Acliste di Casalmaggiore hanno invece organizzato l’evento Fritto sotto le stelle”.
G.G. (video Alessandro Osti)