Lions, Christian Manfredi alla sede
delle Nazioni Unite di Ginevra
Leggi anche:
Oggi Christian Manfredi, esponente del Lions Club Viadana Oglio Po, è intervenuto presso la sede delle Nazioni Unite di Ginevra, nell’ambito di un momento di notevole rilevanza. Infatti, in quel contesto, Manfredi ha avuto l’onore di introdurre, in qualità di nuovo socio Lion, Mike Justin Kabongi, Senior Advisor di Muhindo Nzangi Butondo, Ministro dello Sviluppo Rurale della Repubblica Democratica del Congo.
Un passaggio – l’ultimo in ordine di tempo – che testimonia l’impegno portato avanti da Manfredi sia tramite la realtà dei Lions, sia con New Tabor Odv (associazione di volontariato con sede a Viadana) per supportare il Paese africano, contribuendo a realizzare iniziative e progettualità di business etico per emancipare la popolazione di quella nazione.
Un’attività declinata – in parallelo – promuovendo e partecipando ad incontri, convegni, momenti istituzionali, coinvolgendo rappresentanze della Repubblica Democratica del Congo, come avvenuto in occasione di Vicenzaoro. Tornando ad oggi, Fabricio Oliveira, Presidente del Lions International, ha personalmente condotto il cerimoniale d’ingresso di Mike Justin Kabongi.
“Questo momento – ha sottolineato Manfredi – rappresenta non solo l’accoglienza di un socio di alto profilo nella nostra grande famiglia Lions, ma anche un chiaro esempio del valore e della portata internazionale della nostra rete associativa, capace di unire persone, culture e professionalità al servizio del bene comune.”
Lorenzo Costa