Giornata della Terra e del Fiume:
le scuole casalesi per la natura
Giornata della Terra e del Fiume: a Casalmaggiore viene festeggiata al parco di via Italia per un venerdì decisamente alternativo con le scuole casalesi protagoniste.
“Nell’impegno che abbiamo preso con il Mab Unesco – ha spiegato la dirigente della Diotti Cinzia Dall’Asta assieme alle colleghe del Romani, della Marconi e ad alcuni ragazzi di Santa Federici – c’è anche quello di fare conoscere fiume e golena ai nostri ragazzi e così noi lo stiamo facendo, con azioni molto concrete come questa giornata, che abbiamo purtroppo dovuto rinviare l’anno scorso a causa del maltempo”.
E se il mattino è stato dedicato ai laboratori, nel pomeriggio ecco i mercatini a cura in particolare delle scuole dell’infanzia di Cappella e Roncadello, delle Primarie di Vicobellignano e Vicomoscano e delle scuole medie.
Nello stand Genitori del Marconi è stato infine esposto ciò che è stato realizzato dai bambini a scuola e nel corso dei laboratori della mattina, senza dimenticare il laboratorio Balla insieme a noi a cura del gruppo di Teatro delle scuole medie Diotti.
G.G. (video Alessandro Osti)