"Note genovesi", viaggio da
Rivarolo del Re ai caruggi di Genova

Teatro Comunale “sold out” per “Note genovesi”, il concerto di sabato 12 aprile che ha permesso al pubblico in sala di percorrere idealmente i caruggi di Genova, per una serata dedicata alla scuola genovese e con musiche di artisti legati, a vario titolo, alla città ligure. Una città celebrata, raccontata, cantata e vissuta da Fabrizio De André, Ivano Fossati, Gino Paoli, Luigi Tenco, Bruno Lauzi.
Come detto, il concerto, patrocinato dal Comune di Rivarolo del Re, ha permesso di fare un viaggio alla riscoperta della scuola genovese (movimento musicale nato tra gli anni ’50 e ’60, famoso per aver descritto la vita quotidiana, gli amori, le inquietudini e le storie della gente comune) e di alcuni dei suoi più importanti esponenti.
Sul palco del Comunale di Rivarolo del Re Gino Buttarelli (chitarra), Angelo Chiari (basso), Angelo Cozzani (tastiera) e Francesco Chiozzi (voce). Ad impreziosire ulteriormente la proposta del concerto, i testi, le immagini e i contributi video di Andrea Chiozzi.
Da parte del sindaco Luca Zanichelli, un ringraziamento ai musicisti coinvolti e ai promotori di una serata particolarmente apprezzata dal pubblico: “Ringrazio i musicisti sul palco, Andrea Chiozzi per aver curato la regia, Gilberto Barbiani e Simone Bazzani per aver organizzato il concerto.”
Lorenzo Costa