Due eventi di Mountain Bike
per prepararsi al Giro d'Italia

Due eventi dedicati alle due ruote, e alla bicicletta in particolare, in avvicinamento al Giro d’Italia e alla tappa del 22 maggio con arrivo a Viadana. Sono stati presentati in comune a Viadana – alla presenza dei due ds del Team Viadana Bike Damiano Oliva e della Giocainbici Maurizio Vezzosi, del sindaco Nicola Cavatorta e del vice Alessandro Cavallari e del presidente della Federciclismo mantovana Fausto Armanini – e il primo dei due è stato organizzato per questa domenica 13 aprile.
Si tratta di una competizione di Mountain Bike, organizzata dal Giocainbici Oglio Po e dal Team Viadana Bike. La gara della FederCiclismo è pensata per la categoria Giovanissimi dai G1 ai G6 sia maschi sia femmine. Si tratta della prima gara valida per il circuito Mountain Bike Junior Cup Latteria San Pietro e partirà alle ore 9.30 al Bikepark Baden Powell di via al Ponte, dove gli atleti e gli organizzatori si ritroveranno due ore prima del via.
Il secondo evento sarà invece il prossimo 21 aprile, un lunedì, con il 7° Bike Park Event: le iscrizioni in questo caso sarà sul posto dalle ore 7.3 oppure tramite preiscrizione inviando la foto del tesserino via WhatsApp al numero 347-7786102. Si tratta di una gara di Mountain Bike per Amatori Agonisti, con costo di iscrizione fissato a 18 euro (gratuito per la categoria Primavera) e circuito di 8 km da ripetere più volte. Partenza alle ore 9.30 sempre dal Bike Park di Viadana.
G.G.