"Calici a Palazzo": successo
per l'evento dello scorso weekend

Anche con “Calici a Palazzo”, la programmazione di eventi e manifestazioni a Sabbioneta si è confermata vincente: un’offerta frutto di un lavoro sinergico, promosso da espositori e promotori, che sta rendendo la Piccola Atene un polo attrattivo per tutto il territorio.
Infatti, dopo il “sold out” del “Carbonara Festival”, Sabbioneta fa centro anche con “Calici a Palazzo”, evento svoltosi lo scorso weekend a Palazzo Ducale. Assolutamente positivo il giudizio del sindaco Marco Pasquali circa l’ottimo riscontro della mostra mercato dei vini a Sabbioneta. Infatti, l’amministratore locale ha dichiarato che “la manifestazione entrerà stabilmente nel calendario primaverile sabbionetano. L’evento – ha sottolineato il primo cittadino – è stato un grande successo. Soddisfatti noi, gli organizzatori e anche gli espositori, che hanno potuto vendere i loro prodotti alle persone che sono venute a Sabbioneta appositamente per assaggiare buon vino proveniente da tutta Italia”.
Un successo frutto di un lavoro sinergico con altri attori del territorio: “In questa occasione – ha continuato Pasquali – si è rinsaldata la collaborazione con la scuola IAL di Viadana, che si è occupata, con i propri ragazzi, del food di sabato; e, dopo anni, la Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani è tornata protagonista anche a Sabbioneta, occupandosi delle degustazioni gastronomiche della domenica”.
La partnership virtuosa tra il Comune di Sabbioneta e Vale20, la realtà organizzatrice di “Calici a Palazzo”, proseguirà sabato 10 maggio con “Love GINeration”, il festival del gin più grande in Italia, sotto la Galleria degli Antichi e in Piazza d’Armi, con animazione di Radio Bruno. La settimana successiva, domenica 18 maggio, Vale20 organizza presso lo Spalto Bresciani “Bimbilandia”: un parco giochi per bambini e famiglie.
Lorenzo Costa