Sport

Altri successi per il Team
Shotokan Karate Do

Il Maestro Claudio Lena e Siria Lazzari
Il Presidente del Settore Karate Lombardia Austoni, Lena, Lazzari e il Presidente FIJLKAM Lombardia Zambotto
Il Maestro Claudio Lena con il preparatore atletico Andrea Varri e Siria Lazzari

Tra le ottantacinque associazioni sportive e gli ottocento atleti schierati sui sette tatami allestiti al 19° International Karate Tournament, che si è svolto a Velenje, in Slovenia, anche il Team Shotokan Karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore. In quell’occasione, gli atleti guidati dal Maestro Claudio Lena hanno ottenuto importanti risultati.

All’evento – organizzato sotto l’egida della W.K.F., in collaborazione con la Federazione Nazionale Slovena e svoltosi presso la Red Sport Hall – hanno aderito dieci nazioni. I partecipanti sono stati suddivisi tra Kata individuale e a squadre al mattino, e Kumite individuale e a squadre nel pomeriggio.

Per il Team Shotokan Karate Do, Siria Lazzari ha ottenuto un 5° posto nella categoria Under 18 Kata femminile e un 11° posto nella categoria Senior Kata femminile. Denis Artemciuc, invece, ha conquistato due 5° posti: uno nella categoria Senior Kata maschile e uno nella Under 18 Kata maschile. Ottime prove per entrambi gli atleti, che hanno sfiorato il podio.

Decisamente alto il livello nella specialità Kata, con diversi rappresentanti delle nazionali di Slovenia, Austria, Montenegro e Ungheria, reduci dal recente Campionato Europeo W.K.F. in Polonia.

Domenica 9 marzo si è svolto il 1° Trofeo BCC Barlassina A.S.C. (Associazioni Sportive Confederate) 2025, presso il palazzetto dello sport di Meda. L’evento, promosso dal Comitato A.S.C. Monza Brianza in collaborazione con la FIJLKAM, ha visto la partecipazione di sessantacinque associazioni sportive, che hanno schierato settecento atleti nelle specialità di Palloncino e Kata (mattino) e Kumite (pomeriggio).

A seguire gli atleti, il tecnico Noemi Lena, coadiuvata dai collaboratori Catia Lena e Denis Artemciuc. Anche in quella sede, grande soddisfazione per il gruppo Agonisti, Esordienti, Cadetti, Junior e Senior, che sono stati  protagonisti. Per l’A.S.D. Shotokan Karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore un sesto piazzamento sulle sessantacinque società partecipanti.

“È stata – ricordano dal Team Shotokan Karate Do – una bellissima domenica di sport, divertimento e amicizia. Un particolare ringraziamento a tutti i genitori per il tifo e il supporto ai ragazzi.”

Inoltre, sabato 15 marzo, il palazzetto dello sport di Brembate di Sopra (BG) ha ospitato la Fase di Qualificazione Regionale FIJLKAM, categoria Assoluti, specialità Kata. Anche in quel frangente, in cui gli atleti del Team Shotokan Karate Do hanno offerto ottime prestazioni, Siria Lazzari ha ottenuto un settimo posto nella categoria Assoluti Femminili Kata Individuale. Nella classifica delle società, ottavo posto per la realtà di Sabbioneta e Casalmaggiore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...