Sport

Superbike, aria di Mondiale
con i test femminili

Dire che i motori si scaldano è banale, quando si parla di Cremona Circuit “Angelo Bergamonti”: ma così è, se vi pare, a un mese dal grande evento, ossia dall’anno 2 del Mondiale Superbike a San Martino del Lago.

E mentre la prevendita procede con numeri più che incoraggianti, giovedì e venerdì è stato il momento dei test per quanto riguarda il Mondiale Femminile, che come noto dal 2024 accompagna la Superbike e la Supersport nel weekend, che in questo 2025 sarà quello del 2-4 maggio. Un evento per il quale l’Ad del Circuit Alessandro Canevarolo conferma che si punta a quota 60mila presenze in tre giorni.

Intanto Bullega fa sognare i tifosi italiano, promettendo di arrivare al Cremona Circuit da leader del Mondiale, mentre le 24 pilote iscritte al Mondiale Femminile sfruttando le dieci sessioni di prova a disposizione prima di spostare ad Assen, pista mitica, dove nel weekend dall’11 al 13 aprile inizierà il Mondiale in rosa. La favorita? Senza Ana Carrasco, passata alla Supersport, è Maria Herrera: il testimone ha sempre i colori della Spagna…

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...