Allo Zaffanella di Viadana il 4 e
il 14 luglio il futuro del rugby

Leggi anche:
La notizia era nell’aria da un paio di settimane e mancava solo l’ufficialità da parte della Federazione Italiana Rugby e dell’organo di governo internazionale riguardo all’assegnazione all’Italia dell’edizione 2025 del World Rugby U20 Championship, i Mondiali di categoria.
Venerdì, tramite un comunicato congiunto, è arrivata la conferma: il nostro Paese ospiterà i Mondiali U20 dal 29 giugno al 19 luglio. Oltre a Verona, Rovigo e Calvisano, anche Viadana sarà tra le realtà coinvolte nella manifestazione, che vedrà la partecipazione delle selezioni di Inghilterra, Australia, Sudafrica, Scozia, Francia, Argentina, Galles, Spagna, Nuova Zelanda, Irlanda, Georgia e Italia.
Lo Stadio Luigi Zaffanella, già teatro dell’edizione del World Rugby U20 Championship nel 2015, tornerà, per la seconda volta, a essere sede del torneo. Due le giornate assegnate alla struttura della cittadina mantovana: venerdì 4 luglio, per la seconda giornata della fase a gironi, e lunedì 14 luglio, quando le squadre si affronteranno per le semifinali.
Grande soddisfazione per l’importante risultato è stata espressa da Gianni Fava, Presidente dell’Associazione Rugby Viadana 1970 e consigliere di World Rugby: “Il mondiale torna qua. Torna in Italia e torna in Lombardia e Veneto. È stato premiato lo sforzo e il coraggio della nuova governance federale e del Presidente Andrea Duodo. Adesso – continua – tocca ai territori dimostrare di potersi meritare ancora una volta la fiducia di World Rugby e della FIR. Su questo tema, comunque, abbiamo pochi dubbi: la scommessa è già stata vinta, se non altro per la risposta e l’entusiasmo che hanno accompagnato questa lunga fase di selezione. Grazie a tutti per l’impegno e buon rugby!”.
Il torneo rappresenta una grande opportunità non solo per Viadana e il suo stadio, ma anche per l’intero Comprensorio, per le aziende e per i suoi cittadini.
redazione@oglioponews.it