Massimo Mori eletto segretario al
congresso comunale di Forza Italia

Domenica 9 marzo, presso la Sala del Mutilato a Casalmaggiore, si è svolto il congresso di Forza Italia, indetto per eleggere il segretario comunale. Dopo le formalità di rito per l’insediamento dell’ufficio di Presidenza, Carlo Malvezzi – che ha presieduto il congresso – ha comunicato che, nei termini previsti dal regolamento, è pervenuta una sola candidatura, dopodiché ha aperto il dibattito. “È una notizia positiva la presentazione di una lista unitaria – ha commentato –; rappresenta un segnale di stima reciproca e volontà di operare insieme per il bene di Casalmaggiore.”
In seguito, il segretario provinciale Gabriele Gallina ha informato l’assemblea sulle attività congressuali in corso in tutta la provincia ed ha augurato buon lavoro ai nuovi eletti. Tra i presenti al congresso di Casalmaggiore anche Massimiliano Salini. L’europarlamentare di Forza Italia ha esordito rimarcando l’importanza dei congressi comunali per un partito. Successivamente, ha commentato la situazione politica nazionale e internazionale, partendo dalle sue esperienze dirette nelle istituzioni comunitarie.
All’incontro di domenica ha partecipato anche il primo cittadino di Casalmaggiore, Filippo Bongiovanni. Nel suo intervento, il sindaco ha evidenziato l’ottima collaborazione tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti di Forza Italia, affrontando inoltre alcune tematiche di attualità amministrativa locale. Al dibattito hanno preso parte anche il consigliere provinciale Valeria Patelli e il vicesindaco Vanni Leoni.
Terminati gli interventi, essendovi una sola lista, il presidente del congresso, Malvezzi, ha proceduto all’elezione per acclamazione. “Ringrazio gli iscritti di Forza Italia, che hanno ritenuto di dare fiducia alla mia persona per rappresentare il partito a livello locale – ha dichiarato Massimo Mori –. Insieme a me ci sarà una segretaria comunale con cui, sono sicuro, lavoreremo in sintonia per far crescere i consensi di Forza Italia. Sono molto contento che Sara Valentini abbia dato la sua disponibilità per entrare nella segreteria.” “L’obiettivo – ha sottolineato quest’ultima – è collaborare affinché Forza Italia possa riprendere, a Casalmaggiore, lo spazio politico che si merita e offrire, tutti insieme, il nostro contributo positivo, politico e amministrativo, per il bene di Casalmaggiore.”
redazione@oglioponews.it