Al Comunale di Casalmaggiore
arrivano i Gemelli di Guidonia

Sabato 15 marzo, alle 21, la stagione teatrale al Comunale di Casalmaggiore prosegue con i Gemelli di Guidonia e il loro “Intelligenza musicale”. Lo spettacolo, per la regia di Massimiliano Papaleo, è stato scritto e interpretato da Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, trio canoro radiofonico e televisivo.
“Per intelligenza musicale – anticipano dalla produzione teatrale – si intende “la capacità di comporre musica, riconoscere, manipolare e riprodurre suoni, ritmi, melodie e modelli musicali”. Sembra impossibile che, nella stessa arte, possano convivere anche mouse e tastiera, eppure è così. La musica è un’arte aperta: vuole solo esplodere, non importa quale miccia verrà utilizzata e da quale generazione. Una liberazione per cui serve dedizione e… intelligenza!
I Gemelli di Guidonia – conduttori, insieme a Ema Stokholma, del programma “Happy Family”, in onda su Rai 2 e Rai Radio 2 – questa intelligenza ce l’hanno. Questa miccia l’hanno accesa, attingendo come sempre dal passato e servendosi però del futuro per dare una rinnovata luce al loro repertorio, rivisitando i classici della musica italiana e internazionale e utilizzando le nuove tecnologie per creare, anche al momento, canzoni scritte dal pubblico, per una completa interazione mai provata prima”.
Le prevendite sono disponibili presso il Centro Servizi al Cittadino del Comune, in Piazza Garibaldi (0375-284496), il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12, mentre il martedì, giovedì e sabato sarà possibile acquistare i biglietti dalle 8:30 alle 12:45. In alternativa, si possono comprare i biglietti sul sito www.vivaticket.com o presso il botteghino del teatro, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
redazione@oglioponews.it