"MagliaVoglia", il corso di
maglia al Museo del Bijou

Lavorare a maglia fra i bijoux del museo di Casalmaggiore: è il progetto di “MagliaVoglia“, corso di maglia che si terrà nei venerdì di marzo proprio nel Museo del Bijou. Il corso sarà condotto da Ornella Schiroli, la cui esperienza nel settore è decennale. Ornella, peraltro, ha già collaborato con il Museo in occasione della mostra dedicata a Pinocchio con i suoi pupazzi di stoffa.
“Abbiamo pensato a un modo originale di vivere i nostri spazi, per imparare a usare i ferri e a realizzare una semplice e bellissima sciarpa che poi sarà arricchita da un monile vintage”, spiega il conservatore del museo, Letizia Frigerio.
Il corso si terrà nelle date del 7, 14, 21 e 28 marzo, dalle ore 16:30, e ogni lezione durerà circa un’ora. Il contributo richiesto per ogni incontro è di 4 euro, comprensivo di materiali.
I posti sono limitati, dunque la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0375 284424 o inviare una e-mail all’indirizzo museodelbijou@gmail.com. Il Museo del Bijou si trova in via Azzo Porzio 9, Casalmaggiore (CR).
Di seguito, la locandina del corso.
redazione@oglioponews.it