Cinema e Teatro

Al Teatro 900 "Solo una donna",
spettacolo della compagnia Rubens

Sabato 22 febbraio alle 21 presso il Teatro 900 di Pomponesco andrà in scena “Solo una donna”, spettacolo proposto dalla Compagnia Rubens Teatro con l’attrice Beatrice Cotifava. Ispirato al celebre testo di Franca Rame, “Solo una donna” è un monologo dalla comicità unica, che con ironia riesce a parlare di un tema forte e purtroppo sempre attuale: la violenza sulle donne.

Maria, il personaggio di questa storia, è una donna tenuta chiusa in casa dal marito, continuamente oppressa dal cognato che la maltratta, dalle faccende di casa, dalla solitudine che vive e cerca conforto nelle piccole cose: per questo motivo quando si accorge che di fronte al suo palazzo c’è una nuova dirimpettaia, entusiasta come mai inizia a raccontarle tutta la sua vita.

Il finale è un forte colpo di scena in cui la donna, dopo un elevato momento di stress e caos, decide – sotto consiglio della vicina – di sbarazzarsi dei suoi problemi tramite una soluzione inaspettata.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...