Economia

Palm: un'azienda di Viadana
tra le 328 B Corp italiane

In Italia sono 328 le imprese certificate B Corp. Sono divise in 19 regioni italiane e coprono 5 settori (servizi; manifattura; tech; food, beverage & hospitality; fashion, beauty & wellness). Ad accomunarle una serie di obiettivi ambiziosi, ma alla portata.

Sono tutte impegnate nella trasformazione di un modello economico che abbia come priorità i concetti di rigenerazione e prosperità. Tra queste 328 aziende, vi è anche una realtà del territorio: Palm Spa Sb, componente del ricco ed articolato tessuto imprenditoriale viadanese.

A mettere nero su bianco l’elenco di queste imprese è stata B Lab Italia, tramite la guida delle B Corp nel contesto nazionale, appena pubblicata. Un nuovo strumento, ora a disposizione di tutti, per ricercare e consultare le aziende certificate in Italia. Come detto in precedenza, si tratta di protagonisti virtuosi, impegnati nella creazione di un nuovo paradigma economico che mette al centro persone, pianeta e comunità.

“Finalmente B Lab Italia – sottolinea il presidente di Palm Primo Barzoni – rende disponibile questa guida per rendere accessibile a cittadini e imprese l’elenco di tutte le realtà certificate B Corp nel nostro Paese. Siamo orgogliosi di condividere dal 2017 azioni di interdipendenza per favorire un impatto positivo a beneficio della comunità”.

L’esponente dell’azienda di Viadana specializzata nella produzione di eco-pallet prosegue: “ La Community delle B Corp rappresenta il cuore pulsante di un movimento globale che dimostra che unire profitto e impatto positivo non solo sia possibile, ma anche vantaggioso per la crescita aziendale.

“Sono sempre di più – è precisato nella guida B Corp – gli esempi concreti di come si possa innovare, collaborare e competere per un obiettivo comune: generare valore per le persone e il pianeta”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...