Cronaca

Viadana: i Carabinieri lo fermano
e lui li aggredisce. Arrestato

Una pattuglia dei Carabinieri di Viadana, nel pieno della notte, ha intimato l’alt ad un veicolo per un normale controllo. Il conducente ha inizialmente accostato regolarmente ma, una volta sceso dal veicolo, ha aggredito i Carabinieri spintonandoli violentemente con il fine di evitare gli accertamenti. Ne è nata una colluttazione, al termine della quale l’uomo è stato immobilizzato, ammanettato e condotto presso la caserma di Viadana.

Uno dei militari coinvolti è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale di Casalmaggiore, riportando 12 giorni di prognosi per contusioni. L’aggressore, un tunisino 60enne residente a Piadena, è stato quindi dichiarato in stato di arresto e responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, e di lesioni personali.

L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica virgiliana, è stato trattenuto per la notte presso le camere di sicurezza della caserma. Nella mattina del 19 febbraio il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal Giudice del Tribunale di Mantova.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza dell’uomo dovrà essere accertata in sede di processo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...