Scorci di Casalmaggiore in
quadro per i nonni della Rsa Busi

Nella zona bar vicino al Salone Marinai alla Rsa Busi di Casalmaggiore sono stati esposti dei quadri che raffigurano scorci e Piazza Garibaldi della città di Casalmaggiore. I quadri sono di proprietà della Pro Loco che gentilmente ha prestato alla Fondazione Busi per l’esposizione.
Questa iniziativa ha l’obiettivo di permettere anche ai nonni/e che non possono uscire dalla struttura di godere della bellezza dei quadri. Alcuni nonni/e peraltro sono stati portati alla bellissima mostra su piazza Garibaldi di Casalmaggiore con visita guidata di tutto il museo Diotti. Tanti ospiti tuttavia, a causa di diverse problematiche, non possono uscire quindi la collaborazione tra Pro Loco e Fondazione Busi può raggiungere un buon numero di persone che diversamente sarebbero tagliate fuori.
I quadri sono della Pro Loco perché gli artisti che, nel tempo, hanno esposto per pagare l’uso dell’immobile per l’esposizione donavano poi all’associazione un quadro. Tutti i quadri sono stati catalogati dalla dott.ssa Maria Adelaide Donzelli, storica dell’arte di Casalmaggiore.
redazione@oglioponews.it