Volontari in campo per
l'ospedale di Reggio Emilia

Arces Viadana Odv, Contro Le Mafie di Monticelli Terme e Le Note di Fra Aps : tre associazioni unite a favore dell’Ospedale di Reggio Emilia. Infatti, il ricavato della cena di solidarietà dello scorso 15 dicembre – iniziativa promossa congiuntamente dai rispettivi volontari – è stato destinato a favore del nosocomio reggiano.
Nei prossimi giorni verrà consegnato un monitor diagnostico che sarà utilizzato dagli specialisti del reparto di oncoematologia nel trattare i loro piccoli pazienti. Sulla collaborazione in essere tra queste associazioni l’intervento di Giuseppe Guarino, presidente Arces: “Siamo perseguendo un fine comune e solidale. Questa – anticipa – non sarà l’unica iniziativa condivisa. Ne seguiranno altre nei prossimi giorni”.
A partire da sabato 15 febbraio: “Il circolo Arci Pieve Modolena – anticipa l’esponente Arces – ha messo gratuitamente i propri spazi a nostra disposizione. Sarà anche un’occasione per promuovere un momento di sensibilizzazione e approfondimento su una malattia genetica rara, la Sindrome di Syngap 1”.
Da parte di Guarino una riflessione, condivisa con il presidente di Contro Le Mafie Luigi Raso e con Francesca Scarpino, che ricopre il medesimo incarico presso Note di Fra Aps (che fornisce assistenza e supporto ai bambini affetti da malattie rare), circa l’impegno e l’intenzione delle tre associazioni nel continuare supportare realtà come quella del reparto del nosocomio di Reggio Emilia.
redazione@oglioponews.it