Domenica a Sabbioneta i Macron
Warriors ospitano Albalonga

Powerchair hockey: ancora due match di regular season per i Macron Warriors. Domenica 16 la prima sfida, contro Albalonga. Un appuntamento particolarmente importante dal punto di vista statistico.
Infatti, al di là della avvenuta qualificazione alle finali scudetto di Lignano Sabbiadoro, il team, in caso di vittoria o pareggio, avrebbe la certezza di chiudere in testa il proprio girone e nella semifinale playoff affronterebbe la seconda classificata del girone B, dove invece la situazione di classifica è ancora incerta.
Il condizionale è d’obbligo, ma la volontà della squadra mantovana è quella di proseguire (anche nei restanti due incontri di regular season, entrambi al Palasport di Sabbioneta) nella striscia positiva che sta caratterizzando questa stagione con lo scudetto di Campioni d’Italia cucito sul petto.
Albalonga resta un’avversaria ostica. Di questo i Warriors ne sono perfettamente consapevoli. Infatti, anche se nella gara di andata il risultato è stato a favore del team di Sabbioneta (8-6), si è trattato di successo sofferto contro una formazione che ha lottato fino all’ultimo.
Coach Fabio Merlino avrà a disposizione la squadra al completo, una rosa che ha permesso al tecnico di mettere in campo diverse soluzioni tattiche nel corso della stagione. A disposizione dell’allenatore i portieri: Rigato, Papini, Ferrari; T-Stick: Di Ruzza, Masi, Marella, Mercuri; H-Stick: Alì, Jignea (cap.), Federigi, Liccardo, Catania, Camponesco, Raffaldoni.
Merlino mantiene alta la concentrazione: “Il raggiungimento delle finali playoff ottenuto con due giornate di anticipo non deve assolutamente condizionare la nostra concentrazione. Dobbiamo sempre avere come obiettivo la vittoria.
I ragazzi lo sanno e sono certo che scenderanno in campo con la solita grinta per ottenere il massimo. Albalonga è avversario difficile e lo ha dimostrato nella gara di andata. Sarà un match da giocare fino all’ultimo minuto evitando certe incertezze che ho visto nella gara di Albano Laziale”.
Sulla necessità di dare il massimo nel match di domenica, la dichiarazione di Giovanni Camponesco, atleta del club di Sabbioneta e grande ex dei prossimi rivali dei Warriors: “La loro – sottolinea Camponesco – per tre anni fra le file dell’Albalonga – è una squadra che non molla mai. Dovremo essere concentrati e sfruttare ogni occasione. Vogliamo mantenere la nostra imbattibilità e portarla fino in fondo con grinta e determinazione”.
L’appuntamento per la sfida del girone A di Seria A1 è per domenica 16 febbraio alle 15 presso il Palasport in via Santuario 28 a Sabbioneta.
redazione@oglioponews.it