La Business Unit Saviola al
Surface Design Show di Londra

Leggi anche:
Anche il Gruppo Saviola tra gli oltre 180 espositori provenienti da tutto il mondo che prenderanno parte al Surface Design Show, un’importante manifestazione fieristica internazionale in programma dal 4 al 6 febbraio e dedicata all’innovazione dei materiali di superficie.
L’evento che si svolgerà presso la capitale inglese è tra gli appuntamenti più attesi da architetti, designer e addetti ai lavori per vedere le ultime novità per quanto concerne i materiali per superfici interne ed esterne. “Saremo presenti con il nostro Pannello Ecologico – anticipano dall’azienda fondata a Viadana nel 1963 – al Business Design Centre di Londra. Le tre giornate del Surface Design Show, alle quali parteciperà la Business Unit Saviola, saranno l’occasione ideale per mostrare al mercato internazionale tutte le ultime novità”.
Parlando di mercati e dinamiche sovranazionali, oggi l’estero rappresenta per Gruppo Saviola il 40% del business totale, con una tendenza crescente. In questo senso, la vocazione internazionale (sono 15 gli stabilimenti del Gruppo in Italia e all’estero) si è rafforzata ulteriormente con l’acquisizione, avvenuta a settembre 2024, di Rheinspan, azienda di produzione di pannelli truciolari, in Germania.
“Acquisire un’azienda a Francoforte, nel cuore produttivo dell’Europa – sottolineano da Gruppo Saviola – è un segnale forte della nostra volontà di essere presenti in questo mercato. Per l’organizzazione non è la prima acquisizione, visto che in passato è stata la volta di altre realtà non solo in Germania, ma anche in Belgio”.
redazione@oglioponews.it