Nuovo incarico per Fabio Merlino
dei Macron Warriors di Sabbioneta

Leggi anche:
La Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport, presieduta da Andrea Piccillo, ha nominato Fabio Merlino, presidente e coach di Macron Warriors di Sabbioneta, presidente del Comitato Organizzatore Locale per l’Epfa Nations Cup di powerchair football che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 16 al 25 settembre.
Di grande responsabilità e rilevanza l’incarico affidato a Merlino, cui spetterà il compito di supervisionare e coordinare le attività operative ed organizzative, rappresentando il Comitato Organizzatore nei rapporti con istituzioni, federazioni e soggetti coinvolti nella realizzazione dell’evento. Inoltre, Merlino dovrà mettere in atto un’efficace comunicazione e favorire la sinergia tra membri del Comitato e partner esterni.
Una scelta che premia il lavoro, pluriennale, svolto per l’intero movimento da Merlino. A congratularsi con il presidente rossoblù è lo stesso Piccillo, presidente Fipps: “Siamo certi che Fabio, forte della sua esperienza ed impegno di oltre 10 anni alla guida della società rossoblu e della sua visione strategica, riuscirà a trasformare questo evento in un’esperienza indimenticabile, destinata a lasciare un segno indelebile all’interno del nostro movimento.
Un evento che sarà l’occasione perfetta per mettere in luce non solo l’eccellenza e il valore degli atleti, ma anche soprattutto la loro tenacia e capacità di superare gli ostacoli”. L’esponente dei Warriors assicura il massimo impegno in vista di questa nuova avventura: “Sono onorato per questo prestigioso incarico da parte della Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport e ringrazio il presidente Piccillo per avermi scelto e aver individuato in me la persona in grado di svolgere questo compito.
L’appuntamento del prossimo mese di settembre rappresenta un momento importantissimo per il movimento del powerchair sport in Italia e il lavoro da svolgere è sicuramente impegnativo, ma sono certo che realizzeremo un grande evento grazie alla collaborazione di tutte le persone e realtà coinvolte. L’obiettivo – dichiara Merlino – è quello di organizzare una grande manifestazione europea nel segno dell’amicizia, dello sport, della competenza e professionalità”.
redazione@oglioponews.it