Politica

Il Prefetto in visita a Piadena:
focus su sicurezza e controlli

Il Prefetto di Cremona, Dott. Antonio Giannelli, ha fatto visita al comune di Piadena Drizzona, incontrando il sindaco Federica Ferrari, il vicesindaco Giordano Lazzari con i rappresentanti dell’amministrazione comunale, il consiglieri Luciano Di Cesare e il Comandante Armando Aversa della Polizia Locale.

Al centro dell’incontro la sicurezza del territorio, con particolare attenzione allo snodo ferroviario che rende Piadena un importante punto di passaggio e scambio di merci e persone. Il Prefetto ha voluto confrontarsi con gli amministratori locali per individuare le aree critiche che necessitano di maggiore sorveglianza e controllo.

Durante l’incontro sono stati discussi progetti recenti come l’istituzione del nuovo Corpo di Polizia Locale e l’iniziativa del controllo di vicinato. Proprio su quest’ultimo tema, il Dott. Giannelli ha sottolineato come la maggior parte dei furti avvenga in abitazioni prive di videosorveglianza e con accessi posteriori più vulnerabili, ricordando che lo Stato può coprire fino al 50% delle spese per l’installazione di sistemi di sicurezza.

Gli amministratori hanno espresso soddisfazione per la visita, interpretandola come un segnale di attenzione verso la comunità locale. L’auspicio è che questo incontro rappresenti l’inizio di un percorso di collaborazione per migliorare la sicurezza del territorio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...