Cinema e Teatro

Al teatro SOMS arriva Farabì,
rassegna dedicata ai bambini

Prende il via domenica 19 gennaio la prima edizione di Farabì, rassegna di teatro per famiglie organizzata presso il teatro SOMS di Torre de’ Picenardi. Quattro appuntamenti dedicati al pubblico di tutte le età, realizzati in collaborazione con la Compagnia Manintasca di Canneto sull’Oglio.

La rassegna porta sul palco compagnie che nel tempo hanno utilizzato gli spazi del teatro SOMS come sala prove o luogo di residenza artistica. Ad aprire il cartellone sarà “Il re dei buffoni“, storia di un aspirante giullare che racconta le gesta dell’irriverente Till Ulenspiegel, personaggio della letteratura nordeuropea che usa la buffoneria per deridere prepotenti e arroganti.

A febbraio sarà la volta della compagnia piacentina-milanese 3DiDanè con il work-in-progress “La famiglia Carlucci“, racconto surreale di una strampalata famiglia alle prese con un impegnativo bambino un po’ troppo cresciuto. A marzo Energia Ludica presenterà “Le avventure di Capitan Trottola“, spettacolo di trottole acrobatiche che accompagnano i sogni di un trottolaio con aspirazioni da pirata. Chiuderà la rassegna ad aprile la Compagnia Manintasca con “La Strabomba”, spettacolo di burattini ambientato in un futuro fantascientifico dove si combattono guerre contro nemici immaginari.

Gli spettacoli, che inizieranno alle ore 17, sono ad ingresso libero con possibilità di lasciare un’offerta a fine rappresentazione per sostenere l’iniziativa, che si propone di diventare un appuntamento fisso anche per i prossimi anni. La rassegna è pensata per un pubblico dai 3 ai 99 anni. Per informazioni è possibile contattare il numero 3387307304.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...