Feste e turismo

Sabbioneta, cento trattori in festa
per Sant'Antonio Abate

Oltre cento mezzi agricoli sfileranno domenica 19 gennaio per le strade di Sabbioneta e delle sue frazioni in occasione della tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate, organizzata dalla Pro Loco locale in collaborazione con il Comune e la Parrocchia.

Il corteo di trattori attraverserà le vie di Ponteterra, Mezzana, Villa Pasquali e Breda Cisoni prima di raggiungere il centro storico della città, dove i mezzi verranno esposti in Piazza d’Armi e Piazza Ducale fino alle 18:00. Qui riceveranno la benedizione dal parroco Don Samuele Riva, che accompagnerà i partecipanti in un momento di riflessione e spiritualità, invocando la protezione del Santo per il buon esito del lavoro agricolo nell’anno appena iniziato.

L’evento rappresenta un’importante occasione per celebrare il forte legame tra la comunità sabbionetana e il mondo rurale, unendo tradizione e fede in una giornata di festa che coinvolge cittadini e visitatori. Un appuntamento che si rinnova anche quest’anno, confermandosi come uno dei momenti più attesi nel calendario degli eventi della città gonzaghesca.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...