I Warriors Sabbioneta a Torino
per continuare a vincere

I Macron Warriors Sabbioneta si preparano alla prima trasferta del 2025 nel campionato di serie A di powerchair football. Domenica 19 gennaio alle 15:00, i guerrieri rossoblù faranno visita ai Magic Torino presso l’impianto sportivo “Parri” di via Tiziano, per una sfida che si preannuncia equilibrata e combattuta.
La squadra mantovana, attualmente in testa al girone A con 4 punti frutto di una vittoria contro i Treviso Bulls e un pareggio proprio contro i piemontesi nella gara di andata, punta a consolidare la propria leadership. Il bilancio degli scontri diretti sorride ai Warriors con due vittorie e un pareggio nelle tre sfide disputate finora.
“Siamo felici di riprendere l’attività dopo la pausa delle festività. Non vedevamo l’ora di scendere in campo. Ci siamo preparati con molta attenzione e concentrazione a questa partita. I Magic Torino sono un’ottima squadra e l’equilibrio della gara di andata dimostra quanto siano un avversario temibile”, ha dichiarato Tommaso Liccardo, coach dei Macron Warriors Sabbioneta coadiuvato in panchina da Mattia Candi. “Le prestazioni nel girone di andata dimostrano quanto la nostra squadra sia cresciuta e come sia in grado di competere ad alto livello. La strada è ancora lunga ma siamo fiduciosi e consci delle nostre capacità”.
I Warriors, nati nel settembre 2014, rappresentano una realtà sportiva di rilievo sia a livello nazionale che internazionale. La squadra, che oltre all’attività agonistica promuove lo sport per persone con disabilità motorie, ha fatto della dignità e della valorizzazione delle persone il proprio punto di forza. Attraverso la pratica sportiva, gli atleti Warriors dimostrano come sia possibile superare i propri limiti e trasformare le difficoltà in opportunità, portando avanti anche importanti progetti di sensibilizzazione e inclusione sociale.
L’impegno con il Venezia FC, match da recuperare il prossimo 1° febbraio, rappresenterà un altro banco di prova importante per i ragazzi di coach Liccardo, che puntano ad affrontarlo con la serenità di chi ha fatto risultato pieno nella trasferta torinese.
redazione@oglioponews.it