Giro d'Italia e tappa territoriale
Cavatorta: "Come è nata l'idea"
Leggi anche:
Viadana, Sabbioneta, Casalmaggiore (nelle frazioni di Casalbellotto e di Roncadello) e ancora Viadana: è questo il ring dell’Oglio Po che è stato pensato per la tappa del 22 maggio, la numero 12 del Giro d’Italia 2025.
Ora è ufficiale, dopo che la Corsa Rosa è stata presentata lunedì alle ore 18 a Roma, dove erano presenti, per il comune di Viadana, il sindaco Nicola Cavatorta, il vice Alessandro Cavallari e Corrado Lodi, nella doppia veste di dipendente comunale e consigliere Federciclismo.
Si sapeva che la tappa del 22 maggio sarebbe partita da Modena per arrivare in volata a Viadana e che l’arrivo nel comune mantovano sarebbe stato dal ponte di Boretto-Viadana. Ma i dettagli non erano noti: ora invece c’è l’ufficialità. Una tappa dunque territoriale, che lega buona parte del comprensorio: a spiegare le motivazioni del progetto è il sindaco di Viadana Nicola Cavatorta.
Per il Casalasco Oglio Po un maggio da ricordare: il ritorno del Mondiale Superbike il primo weekend a San Martino del Lago e poi, appunto, giovedì 22 maggio il Giro d’Italia.
G.G.