Cantina Caleffi nei 10 casi
di successo 2024 di Forbes Italia
C’è anche il comprensorio Oglio Po, c’è anche Spineda con la Cantina Caleffi tra le dieci storie da ricordare per il 2024, selezionate dalla rivista Forbes Italia. “Storie di successo imprenditoriale” viene spiegato dalle stesse Cantine Caleffi in un messaggio che annuncia la bella sorpresa al Casalasco, e al mondo.
Il 2024 ha segnato in effetti un anno di svolto per l’azienda aperta dall’ex sindaco Davide Caleffi e dal fratello Emanuele e ora gestita anche dal figlio Mattia, che si è formato lavorando nel settore dell’automotive in alcune delle più importanti aziende internazionali, prima di provare a lanciare il marchio nel gotha.
Cantina Caleffi – che Forbes Italia aveva indicato tra le 100 imprese del 2024 a inizio anno, in una sorta di pronostico – ha letteralmente girato il mondo, facendo conoscere i propri vini a clienti importanti sparsi per il globo e a breve sarà ospite in Oman, dove arriverà – nel corso del giro del mondo iniziato nel luglio 2023 – anche la nave italiana Amerigo Vespucci.
La prima soddisfazione di un 2025 arrivato sul solco di un 2024 da ricordare: essere inseriti tra gli “Small Giants”, i piccoli giganti dell’imprenditoria italiana, non è né semplice né scontato.
redazione@oglioponews.it