L'ospedale Oglio Po si rifà
il look: arrivato ultimo ok

Leggi anche:
Tredici mesi fa la firma del protocollo d’intesa tra Regione Lombardia e Ministero della Salute, per la realizzazione di investimenti in sanità nel territorio, con cui si stanziavano 250.702.754 euro per il nuovo ospedale di Cremona e 25 milioni di euro per l’adeguamento di facciate e coperture del presidio ospedaliero di Oglio Po di Casalmaggiore.
A fine maggio scorso la conferma di investimento e cifre: per rifare il look del nosocomio casalese verranno utilizzati fondi per 23 milioni e 750mila euro provenienti dallo Stato mentre il restante milione e 250mila euro messi a disposizione dalla Regione. La notizia è contenuta nella delibera numero 377 del 29 maggio 2023 a carico della giunta regionale lombarda.
Il 30 dicembre del 2024, sull’albo pretorio dell’Asst di Cremona, nella mole degli ultimi atti di fine anno, spunta anche la determina firmata dal direttore generale Ezio Belleri (con parere favorevole del direttore amministrativo Gianluca Reggio, di quello sanitario Francesco Reitano e di quello sociosanitario Angelo Garavaglia) e di come ultimo tassello per puzzle, con la presa d’atto della conclusione positiva della conferenza dei servizi, passaggio decisorio per l’intervento previsto sulla struttura sanitaria di Vicomoscano.
“Adeguamento delle facciate e coperture del presidio ospedaliero Oglio Po di Casalmaggiore finalizzato alla riqualificazione edilizia con efficientamento energetico delle aree sanitarie e adeguamento sismico delle strutture“: è la dicitura completa dei lavori che verranno realizzati, per la cifra complessiva di 25 milioni di euro di investimento.