Giornata dell'impegno,
studenti protagonisti a Sabbioneta
Il Comune di Sabbioneta annuncia l’edizione 2025 della “Giornata dell’Impegno“, un’iniziativa volta a premiare gli studenti capaci e meritevoli del nostro territorio. L’Amministrazione Comunale ha infatti previsto l’assegnazione di “Borse comunali di studio per il merito scolastico” agli alunni che hanno concluso il ciclo della Scuola Secondaria di 1° grado con il massimo dei voti durante l’anno scolastico 2023/2024.
La Giornata dell’Impegno – la cui cerimonia ufficiale si svolgerà nella sala consiliare il prossimo 17 gennaio – è alla sua seconda edizione e intende valorizzare il merito e l’impegno nello studio, principi fondamentali per il futuro dei nostri giovani. Gli studenti premiati riceveranno una borsa di studio del valore di 300 euro, con l’obiettivo di supportarli nell’acquisto di materiali scolastici per il prosieguo dei loro studi.
Le borse di studio sono destinate agli studenti che abbiano terminato il triennio della Scuola Secondaria di 1° Grado “A. De Giovanni” di Sabbioneta con una votazione minima di 9/10. Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate al Comune di Sabbioneta entro il 7 gennaio utilizzando l’apposito modulo, che può essere inviato tramite email, PEC, o consegnato di persona all’Ufficio Servizi Scolastici.
L’assessore all’Istruzione, Romina Marchini presenta così l’iniziativa: “Siamo orgogliosi di confermare anche quest’anno la Giornata dell’Impegno, un’iniziativa che sottolinea il nostro impegno per l’istruzione e il riconoscimento del merito. Vogliamo incoraggiare i nostri giovani a dare il massimo nei loro studi e a premiarli per i loro sforzi. Questa è un’opportunità per la comunità di sostenere il futuro dei nostri studenti. Un sentito ringraziamento va a Sonia Iervolino, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Marcaria-Sabbioneta, e a tutto lo staff della scuola secondaria di Sabbioneta per la loro preziosa collaborazione.”
“Investire nell’istruzione è fondamentale per il progresso della nostra comunità – aggiunge inoltre Marco Pasquali, sindaco di Sabbioneta – La Giornata dell’Impegno non solo premia gli studenti meritevoli, ma rappresenta anche un messaggio chiaro: il Comune di Sabbioneta crede nel potere della conoscenza e nel valore dell’impegno. Grazie a Rotary e Rotaract Casalmaggiore-Viadana Sabbioneta, che già nella scorsa edizione hanno sostenuto con noi l’iniziativa contribuendo al suo successo”
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l’Ufficio Servizi Scolastici al numero 0375/223011 int. 21 o via email a a.rustici@comune.sabbioneta.mn.it.
redazione@oglioponews.it