Eventi

Calendario natalizio
ricco per la RSA Aragona

Calendario ricco di eventi per la Fondazione Aragona di San Giovanni in Croce. Venerdì 13 Cristian ha voluto dedicare agli ospiti del Centro Diurno un pomeriggio di allegria suonando con la sua fantastica fisarmonica le più belle strofe del Natale. Alcuni di loro a stento hanno trattenuto le lacrime e con trasporto hanno cantato alcune canzoni ormai note della tradizione. Presente alla festa, la Presidente della struttura Luigia Marchini che ha voluto ringraziare e presenziare di persona al momento di incontro. Come sempre il nostro Cristian è riuscito a trasmettere ai presenti la passione per la sua fisarmonica.

Gli altri appuntamenti in programma sono stati dedicati allo scambio di auguri con i ragazzi del paese, prima  i bambini dell’Istituto Comprensorio Dedalo 2000 in visita per condividere con i nonni il famoso gioco della Tombola. Successivamente l’incontro in oratorio con i bimbi del catechismo che hanno voluto distribuire a tutti i presenti un pensiero di Auguri. L’immancabile momento di incontro con i famigliari del reparto “Stato Vegetativi”, ogni anno viene riproposto per condividere un momento così sentito di vicinanza e conforto.

Un ringraziamento da parte della struttura va a tutte quelle persone che ogni giorno mantengono vivo e costante l’impegno ad alimentare i rapporti di affetto e stima verso queste generazioni e ad una famigliare che ha voluto regalare a tutti gli ospiti dei pandori che verranno distribuiti proprio in questi giorni dalle educatrici per augurare a tutti Buon Natale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...