La scuola genovese dei cantautori
rivive a Rivarolo Mantovano

La Fondazione Sanguanini di Rivarolo Mantovano inaugura il nuovo anno con un tributo musicale alla grande scuola dei cantautori genovesi. L’appuntamento è per sabato 4 gennaio 2025 alle 20:45 nella Sala Polivalente di via Marconi 49, dove andrà in scena “Note Genovesi. Cantautori tra la foce e i caruggi“.
Lo spettacolo proporrà un viaggio attraverso le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, dai brani di Gino Paoli a quelli di Fabrizio De André, passando per le opere di Luigi Tenco, Ivano Fossati, i New Trolls e Bruno Lauzi. Sul palco si esibirà una formazione di musicisti composta da Gino Buttarelli alla chitarra, Angelo Chiari al basso, Angelo Cozzani alle tastiere e Franco Chiozzi alla voce. I testi, le immagini e i video che accompagneranno l’esibizione sono stati curati da Andrea Chiozzi.
La serata, a ingresso libero, rappresenta anche un’occasione per la Fondazione Sanguanini di scambiare gli auguri per il nuovo anno con la cittadinanza, unendo la tradizione degli incontri di inizio anno alla grande musica d’autore italiana.