Mostre e spettacoli a Bozzolo,
Natale tra cultura e solidarietà

Tre mostre fotografiche e numerosi eventi culturali animeranno il periodo natalizio a Bozzolo. Fino all’Epifania sarà possibile visitare, su prenotazione, la mostra fotografica “DestinAzione Donna” presso la Sala civica di Piazza Europa, un’esposizione dedicata al mondo femminile. Nella stazione ferroviaria è invece allestita in modo permanente la mostra sui 150 anni della linea Mantova-Cremona, tema al quale è dedicato anche il calendario 2025 in distribuzione nelle case dal 20 dicembre. Il Palazzo dei Principi ospita infine la mostra “Da Borgo a Città e capitale di Principato“, dedicata alla storia gonzaghesca di Bozzolo, anch’essa visitabile fino all’Epifania.
Il programma degli eventi natalizi prevede per il 23 dicembre il torneo del videogioco Fifa al circolo Arci nel pomeriggio, seguito dalla tradizionale fiaccolata serale che partirà dalla scuola dell’infanzia di via Aporti. La sera di Natale l’oratorio organizzerà una tombolata alle 20.30, mentre sabato 28 dicembre la chiesa parrocchiale ospiterà una veglia per la pace con la testimonianza di Gianfranco Schiavone, presidente del Consorzio italiano di solidarietà.
Durante tutto il periodo festivo prosegue anche l’iniziativa di solidarietà a sostegno della missione di padre Vittorio in Sierra Leone, con la possibilità di acquistare regali natalizi il cui ricavato sarà devoluto alla missione. Resta attivo anche il gruppo di lettura della biblioteca comunale, aperto a tutti i cittadini interessati.
redazione@oglioponews.it