Violenza ed estorsione agli anziani
genitori: arrestato 53enne di Asola
Un uomo di 53 anni residente ad Asola è stato arrestato dai Carabinieri di Gonzaga per estorsione e lesioni personali ai danni dei genitori settantacinquenni, residenti a Pegognaga. Nonostante fosse sottoposto a sorveglianza speciale con divieto di avvicinamento, l’uomo si è presentato a casa della coppia pretendendo 5.000 euro, dopo averne già estorto 1.400 nei giorni precedenti.
La madre, esasperata dalle continue violenze fisiche e psicologiche, ha trovato il coraggio di chiamare il 112. All’operatore ha raccontato la drammatica situazione che stava vivendo, permettendo così un rapido intervento dei militari. I Carabinieri della Stazione di Gonzaga e del Nucleo Radiomobile sono giunti sul posto trovando una scena che gli stessi militari hanno definito raccapricciante. La donna presentava evidenti segni di violenza ed è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale civile dove le sono stati diagnosticati traumi ed escoriazioni con una prognosi di 7 giorni.
Non è la prima volta che l’uomo si rende protagonista di episodi violenti nei confronti dei genitori. Il suo comportamento aggressivo aveva già portato all’emissione di un provvedimento di sorveglianza speciale che gli vietava di avvicinarsi alla coppia, misura che però non è bastata a fermare le sue richieste di denaro e le violenze. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso questa volta di interrompere l’escalation di violenza e procedere all’arresto.
L’aggressore è stato trasferito nel carcere di Mantova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
redazione@oglioponews.it