Eventi

Torre, in arrivo un weekend
all'insegna dell'arte

 Il fine settimana del 21 e 22 dicembre a Torre de’ Picenardi si preannuncia ricco di appuntamenti culturali imperdibili. Un’occasione unica per scoprire e vivere la cultura locale, con eventi che spaziano dall’arte alla musica, passando per il teatro dialettale.

Sabato 21 dicembre, alle ore 15:30, si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte di Graziano Bertoldi, un’esposizione che promette di affascinare tutti gli appassionati di arte contemporanea. La mostra sarà presentata da Angiola Agarossi e si terrà presso la nuova sala espositiva (Refettorio Mensa), in via Torre Angiolini 2. Un’opportunità da non perdere per ammirare le opere di uno degli artisti più apprezzati del territorio.

Domenica 22 dicembre, alle ore 16:00, la Chiesa Parrocchiale di S. Ambrogio ospiterà il concerto “Natus Est – Syntagma Musicum Consort”, un evento musicale di alto livello che avrà luogo grazie alla collaborazione con l’Unità Pastorale. Il concerto offrirà una performance straordinaria che saprà coinvolgere il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la musica sacra.

Sempre domenica 22, ma alle ore 17:30, il Cinema Teatro SOMS (via Garibaldi 31/A) accoglierà il pubblico per uno spettacolo di teatro dialettale: la commedia “El Fantasma de l’Opera”, a cura della Compagnia “El Gamisel”. Una rappresentazione divertente e coinvolgente che, con il suo inconfondibile linguaggio dialettale, saprà regalare momenti di ilarità e spensieratezza.

Un fine settimana da vivere all’insegna della cultura e dell’intrattenimento, con appuntamenti adatti a tutte le età e per tutti i gusti. La cittadinanza e i visitatori sono invitati a partecipare numerosi a questi eventi che arricchiranno il panorama culturale di Torre de’ Picenardi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...