Cronaca

Natale alla Fondazione Busi
con i piccoli protagonisti

La Fondazione Busi di Casalmaggiore si è trasformata in un vivace palcoscenico natalizio grazie alle numerose iniziative che hanno visto protagonisti i bambini del territorio nel mese di dicembre 2024. Tutto è iniziato con un’originale novità: la realizzazione di centoventi sacchetti di fieno per l’asinello di Santa Lucia, un laboratorio che ha coinvolto gli ospiti della struttura insieme ai più piccoli, grazie alla collaborazione della famiglia Saccenti di Vicomoscano.

Le festività sono proseguite con una serie di visite che hanno portato gioia e allegria nella struttura. I bambini della scuola dell’infanzia Aroldi hanno aperto le danze lunedì 16 dicembre, esibendosi in canti come “girotondo” e “le streghe danzano”. Il giorno seguente è stata la volta dei ragazzi del catechismo delle medie di Vicobellignano, che hanno portato i loro auguri natalizi agli anziani ospiti.

La musica è stata protagonista mercoledì 18 con l’esibizione delle seconde elementari della scuola Marconi. Ottantacinque bambini, guidati dalla maestra Gallo e dalle colleghe, si sono esibiti con i loro cappelli natalizi in un repertorio di canzoni preparate per l’occasione. Gli anziani hanno ricambiato l’energia dei piccoli cantando brani popolari e coinvolgendoli in un gioco ispirato alla trasmissione “Il musichiere”, con tanto di campanella da suonare e caramelle gommose come premio.

Il calendario degli eventi ha visto anche l’esibizione dei giovani Joy Voices, che domenica 15 dicembre hanno portato nella struttura la loro allegria dopo le tappe in Francia e Trentino. Le celebrazioni continueranno con il concerto del coro di Gussola il 22 dicembre, per poi culminare nel pranzo della vigilia di Natale e concludersi il 31 dicembre con l’esibizione de “I giorni cantati” e il brindisi di fine anno.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...