Il Viadana sfida la capolista:
"Serve la partita perfetta"

Il Rugby Viadana 1970 si prepara alla sfida di vertice contro il Rugby Rovigo Delta, in programma domenica 21 alle 15:30 allo Stadio Battaglini. L’incontro, che sarà diretto dall’arbitro Gnecchi con i guardalinee Vedovelli e Russo, rappresenta il primo match di regular season della Serie A Elite ad essere trasmesso su Rai 2.
Le due squadre si presentano all’appuntamento come le più in forma del campionato: il Rovigo guida la classifica da imbattuto, seguito dal Viadana a 29 punti, che vanta il miglior attacco con 223 punti segnati in 7 partite e la miglior difesa con soli 98 punti subiti.
Per i gialloneri guidati da Jannelli sarà fondamentale riscattare le recenti sconfitte contro Padova e Mogliano in Coppa Italia, cercando una vittoria che manca da tempo sul campo rodigino.
“Domenica ci attende una partita molto dura, forse la più dura di tutto il campionato ma noi siamo pronti ad affrontarla a viso aperto”, dichiara Ciardullo. “Veniamo da due sconfitte che ci hanno però aiutato a migliorare alcuni aspetti del nostro gioco e soprattutto a capire dove abbiamo sbagliato. Veniamo da una settimana molto positiva in allenamento e tutti noi abbiamo voglia di andarci a prendere questa vittoria per chiudere in bellezza questo 2024.”
Anche Coach Pavan si prepara alla battaglia: “Ci aspetta una partita dura, su un campo difficile, forse il più difficile d’Italia, contro una squadra che al momento non ha perso nemmeno un partita. Per vincere servirà la partita perfetta, dobbiamo prendere i nostri punti forti e valorizzarli al massimo, limitando gli errori e impostando il nostro gioco.”
La formazione annunciata vede in campo: Sauze, Ciardullo, Morosini, Jannelli (C), Bronzini, Roger-Faris, Baronio, Ruiz, Locatelli, Wagenpfeil, Marchiori, Boschetti, Oubiña R., Dorronsoro, Oubiña A. In panchina: Quattrini, Fiorentini, Mignucci, Loretoni, Catalano, Di Chio, Madero, Brisighella.
redazione@oglioponews.it