Solidarietà

Contributi fino a 10mila euro
per le associazioni d'Arma

Regione Lombardia ha stanziato 200.000 euro a sostegno delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma per l’anno 2025, come annunciato dai consiglieri regionali Giacomo Zamperini (FdI) e Floriano Massardi (Lega) durante l’avvio della sessione di bilancio a Milano.

Il nuovo bando prevede contributi compresi tra 1.000 e 10.000 euro per le associazioni iscritte nell’Elenco regionale e le loro diramazioni territoriali che operano in Lombardia da almeno un anno, purché dotate di autonomia gestionale e finanziaria. I fondi saranno destinati a progetti da realizzare sul territorio regionale in tre ambiti principali: cultura, sociale e sicurezza, oltre alla manutenzione delle sedi associative.

“Ogni promessa è debito. A luglio durante l’Assestamento di bilancio avevamo chiesto ed ottenuto dall’Assessore regionale alla Sicurezza, Romano La Russa, che fosse rifinanziato il bando a favore delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma per l’anno 2025”, dichiarano i consiglieri regionali. “Un segnale concreto verso tutte quelle realtà che riuniscono chi ama e chi ha servito la Patria e continuano nella promozione, soprattutto tra le nuove generazioni, di valori autentici ed immutabili, come la difesa della legalità, della pubblica sicurezza e della valorizzazione del senso civico. Regione Lombardia è al loro fianco e vuole dimostrarlo con la concretezza tipica del buon governo del nostro territorio”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...